Ecco tre nuovi progetti di Enel X al via per la mobilità elettrica

Ecco tre nuovi progetti di Enel X al via per la mobilità elettrica

Nell’ambito del progetto europeo IPCEI, Enel X ha ottenuto il via libera a tre progetti innovativi sulla batterie che, nello specifico, riguardano la mobilità elettrica, i grandi sistemi di accumulo stazionario e la gestione sostenibile del fine vita delle batterie al litio.

Tre nuovi progetti di Enel X, la linea di business del Gruppo Enel per i servizi energetici innovativi

A darne notizia con un comunicato in data odierna, martedì 26 gennaio del 2021, è stato il Gruppo Enel nel precisare che Enel X, che è la linea di business che è dedicata ai servizi energetici innovativi della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha ottenuto il via libera ai tre progetti presentati, da parte della Commissione Europea, nell’ambito proprio dell’Important Project of Common European Interest (IPCEI).

Nel dettaglio, l’IPCEI, al quale partecipano 42 aziende europee del settore, è stato creato al fine di sostenere la filiera europea delle batterie. Già nel 2020 Enel X aveva partecipato al primo IPCEI sulle batterie ottenendo, sempre da parte della Commissione Europea, l’approvazione di un progetto.

Le dichiarazioni del CEO di Enel X Francesco Venturini

Con i progetti presentati nell’ambito del secondo IPCEI contribuiamo, attraverso le tecnologie sviluppate da Enel X, a migliorare la sostenibilità e l’efficienza dei sistemi di accumulo e la loro integrazione nella rete elettrica, favorendo un modello di economia circolare, in linea con le finalità del Green Deal‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il CEO di Enel X Francesco Venturini dopo l’approvazione dei tre progetti.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰