Ecobonus 2024, per il nuovo piano incentivi auto ci sono 1 miliardo di euro di risorse

Ecobonus taxi e Ncc al via, ecco come presentare la domanda di accesso agli incentivi

Sull’Ecobonus del 2024, ovverosia per il nuovo piano di incentivi auto, ci sono a disposizione ben 1 miliardo di euro di risorse. A darne notizia nei giorni scorsi con un comunicato, in particolare, è stato il MIMIT. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ecobonus del 2024, per il nuovo piano di incentivi auto con rottamazione ci sono 1 miliardo di euro di risorse

E questo dopo che, proprio per l’Ecobonus del 2024, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM con le misure per il nuovo piano incentivi auto. Si legge altresì online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Ecobonus 2024, conto alla rovescia per l’apertura della piattaforma online per la prenotazione online dei contributi statali

Per l’accesso agli incentivi auto, con l’Ecobonus del 2024, è ormai questione di giorni. Visto che la piattaforma online per le prenotazioni sarà attiva dal 3 giugno alle ore 10.00. Ed il tutto a fronte di un contributo statale, per un’auto elettrica, a fronte della rottamazione di un veicolo fino a Euro 2, che sale da 5.000 a 13.750 euro. Riferisce altresì il MIMIT con una nota.

Ecco qual è il portale per la richiesta dei contributi statali per gli ecoincentivi auto

In particolare, la piattaforma per l’accesso all’Ecobonus del 2024 è sempre la stessa. Ovverosia quella che è rappresentata dal sito Internet ecobonus.mise.gov.it. Con l’attivazione, come sopra accennato, a partire dalle ore 10 del 3 giugno del 2024. Sul portale che, per conto del MIMIT, è gestito da Invitalia, saranno resi disponibili pure i moduli per richiedere il bonus e le tabelle che, distinte per categorie di veicoli, riportano i criteri di attribuzione dei contributi. Riferisce altresì il Ministero delle Imprese e del Made in Italy con un comunicato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰