Enav, il CdA ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Sotto la presidenza di Alessandra Bruni in data odierna, giovedì 3 agosto del 2033, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di ENAV S.p.A. che ha approvato la prima semestrale del corrente anno. Ovverosia la relazione finanziaria alla data del 30 giugno del 2024 che è caratterizzata, tra l’altro, dalla decisa crescita del traffico aereo sull’Italia, e da ottime performance nel mercato non regolamentato. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario enav.it.

Enav, il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno del 2024

Nel dettaglio, Enav, che è una società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha chiuso il semestre con ricavi totali che, a 436,6 milioni di euro, sono aumentati del 5,9% rispetto al primo semestre dello scorso anno.

Mentre i ricavi da mercato non regolamentato sono balzati anno su anno del 42,7% a 18 milioni di euro. In più, Enav nel periodo ha fatto registrare un traffico di rotta e di terminale in aumento, rispettivamente, del 16% e del 13,7% in termini di unità di servizio. E sempre rispetto al primo semestre del 2022.

Nel primo semestre 2024 per Enav utile netto consolidato a 18,4 milioni ed EBITDA in leggero calo anno su anno

Per quel che riguarda gli altri indicatori economici della semestrale, l’utile netto consolidato di Enav al 30 giugno del 2024 si è attestato a 18,4 milioni di euro. Mentre l’EBITDA, a 94,7 milioni di euro, si è attestato anno su anno in leggero calo del 2,4%.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰