Enel investe nella Gigafactory 3Sun di Catania, progetto strategico per l’indipendenza energetica

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici

Il colosso energetico Enel investe nella Gigafactory 3Sun di Catania. Ovverosia in quella che è destinata a diventare, entro il 2024, la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa con tecnologia unica al mondo.

Enel investe nella Gigafactory 3Sun di Catania, ecco perché si tratta di un progetto strategico

A metterlo in evidenza è stata proprio la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari nel far presente, tra l’altro, come con 3Sun a Catania a prendere forma sarà il futuro dell’energia. In più, per rafforzare la filiera europea delle rinnovabili e per accelerare la transizione energetica, quello relativo alla Gigafactory 3Sun di Catania è un progetto strategico per la sicurezza e l’indipendenza energetica dell’Italia. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario enel.com.

Dalla Gigafactory 3Sun di Catania ci saranno importanti ricadute occupazionali sul territorio

Il progetto sul territorio, tra l’altro, avrà delle importanti ricadute positive a livello occupazionale. Precisamente, novecento posti di lavoro diretti e mille posti di lavoro indiretti. In più, rende noto Enel, sono al via le selezioni per 550 diplomati per le posizioni tecnico-operative.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel

‘Le stime sulla crescita delle rinnovabili per i prossimi anni affermano chiaramente che per l’Italia e l’Europa è strategico investire per dare vita a una filiera produttiva interna, coniugando le esigenze di sicurezza e indipendenza energetica con quelle dell’economia, del lavoro e dell’ambiente’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Francesco Starace che è l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale di Enel.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰