Enel X Way e Automobile Club d’Italia insieme per la diffusione della mobilità elettrica in Italia

Per il Bonus colonnine domestiche,2023 si apre il secondo sportello online

Al fine di accelerare nel nostro Paese la diffusione della mobilità elettrica, la società di Enel X Way, e l’ACI – Automobile Club d’Italia, hanno reso noto d’aver siglato un protocollo d’intesa. In particolare, si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario corporate.enel.it, il protocollo d’intesa Enel X Way-Automobile Club d’Italia segna l’avvio di una collaborazione che darà ulteriore impulso alla mobilità elettrica in Italia grazie alla capillarità dei punti di ricarica ed all’innovazione dei servizi per chi guida elettrico.

Enel X Way e Automobile Club d’Italia insieme per la diffusione della mobilità elettrica in Italia

Dal punto di vista infrastrutturale, la partnership tra Enel X Way e Automobile Club d’Italia permetterà, tra l’altro, di individuare, in ambito pubblico e privato, aree idonee per l’installazione di infrastrutture di ricarica della società di Enel. Infrastrutture che si andranno ad aggiungere agli oltre 18mila punti già installati dall’azienda Enel X Way su tutto il territorio nazionale.

Ecco le dichiarazioni di Elisabetta Ripa e di Angelo Sticchi Damiani

Viaggiare in elettrico non vuol dire solo spostarsi in maniera sostenibile, ma concepire e vivere in prima persona un’esperienza di trasporto innovativa, digitale e meno invasiva‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Elisabetta Ripa, CEO di Enel X Way, nel commentare la partnership siglata con ACI.

Mentre il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha dichiarato, tra l’altro, che ‘in questa fase di transizione e cambiamenti della mobilità è importante avere dei partner competenti che svolgono ruoli strategici nel settore come Enel X Way‘. Aggiungendo inoltre che ‘il protocollo siglato è il miglior seguito alle attività per la mobilità elettrica già svolte dal laboratorio sperimentale presso il Centro di Guida Sicura ACI Sara di Vallelunga’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰