Eni annuncia l’acquisizione della società Neptune Energy Group insieme a Vår Energi ASA

ENI alza il velo sui risultati societari del quarto trimestre e dell'esercizio del 2023

Insieme a Vår Energi ASA, il colosso energetico Eni, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha acquisito la società Neptune Energy Group Limited. Con quest’ultima che, in particolare, è un’azienda indipendente leader nell’esplorazione e nella produzione.

Eni annuncia l’acquisizione della società Neptune Energy Group insieme a Vår Energi ASA

Precisamente, le attività di Neptune Energy Group sono a basse emissioni e sono focalizzate, nello specifico, sul gas in Europa occidentale, in Nord Africa, in Indonesia ed in Australia. E questo in accordo con una nota che nella giornata di ieri, venerdì 24 giugno del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario eni.com.

Neptune Energy Group è una società che è stata fondata nel 2015 da Sam Laidlaw

In particolare, Neptune è una società che è stata fondata nel 2015 da Sam Laidlaw. Con Eni e con Vår Energi ASA che hanno trovato l’accordo per l’acquisizione della società che, attualmente, risulta essere controllata da China Investment Corporation, da fondi gestiti da Carlyle Group e CVC Capital Partners, e da alcuni manager della società. Riferisce altresì la società del cane a sei zampe.

Neptune Energy Group insieme a Vår Energi ASA acquisiscono Neptune eccetto le attività in Norvegia ed in Germania

Precisamente, l’accordo che è stato raggiunto da Eni insieme a Vår Energi ASA prevede l’acquisizione dell’intero portafoglio di Neptune Energy Group con l’esclusione delle attività detenute in Norvegia ed in Germania. Al riguardo le attività in Norvegia saranno acquisite direttamente da Vår Energi ASA. Mentre per quel che riguarda le attività in Germania, queste saranno scorporate dal perimetro prima dell’operazione di acquisizione.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰