Eni e SOCAR insieme per cooperare in progetti energetici e iniziative di transizione energetica

Operazione da 1 miliardo di dollari per ENI, ceduti gli assets detenuti in Alaska

Eni e SOCAR insieme per cooperare in progetti energetici ed in iniziative di transizione energetica. E questo dopo che Claudio Descalzi, che è l’amministratore delegato del colosso energetico, ha incontrato il Ministro dell’Economia della Repubblica dell’Azerbaigian Mikayil Jabbarov.

Eni e SOCAR insieme per cooperare in progetti energetici ed in iniziative di transizione energetica

Un incontro che, come detto, ha portato a Baku alla firma di un MoU con SOCAR per cooperare in progetti energetici ed in iniziative di transizione energetica. Precisamente, il protocollo d’intesa è stato siglato tra le parti per valutare potenziali opportunità di cooperazione nei settori dell’esplorazione e della produzione di idrocarburi, della sicurezza e dell’efficienza energetica, della riduzione delle emissioni di gas serra, delle infrastrutture di trasporto del gas e della sostenibilità. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web societario eni.com.

Ecco perché l’accordo con SOCAR risulta essere in linea con la strategia di decarbonizzazione di Eni

Sia Eni che SOCAR, fa altresì presente il colosso energetico del cane a sei zampe che è quotato a Piazza Affari, aderiscono all’Oil and Gas Decarbonization Charter, l’impegno globale dell’industria dedicato ad accelerare l’azione per il clima e a raggiungere un impatto su larga scala nel settore del petrolio e del gas. Con il MoU che. non a caso, risulta essere in linea con la strategia di decarbonizzazione di Eni per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Contribuendo, nello stesso tempo, alla sicurezza energetica e alla competitività dell’approvvigionamento energetico in Europa. Si legge altresì nella nota di Eni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰