ERG chiude con la cessione dell’impianto termoelettrico di Priolo Gargallo, closing perfezionato

Azioni Piazza Affari, Campari Group perfeziona l'acquisizione del cognac Courvoisier

ERG, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, martedì 17 ottobre del 2024, ha reso noto con un comunicato d’aver ceduto l’impianto termoelettrico di Priolo Gargallo.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari ERG chiude con la cessione dell’impianto termoelettrico di Priolo Gargallo, il closing è stato perfezionato

Precisamente, è stato perfezionato il closing, attraverso la propria controllata ERG Power Generation, con Achernar Energy S.p.A. che, a sua volta, è una società che è controllata da Achernar Assets AG. Così come si legge online in una nota che, proprio in data odierna, è apparsa sul portale web societario erg.eu.

Perfezionata la cessione dell’intero capitale della società ERG Power S.r.l. che gestisce la centrale di Priolo Gargallo

Nel dettaglio, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha perfezionato, con il closing, la cessione dell’intero capitale di ERG Power S.r.l. Che è una società che a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, è proprietaria e gestisce la centrale cogenerativa Combined Cycle Gas Turbine (CCGT). Si tratta, nello specifico, di una centrale che è a basso impatto ambientale e ad alta efficienza. Nonchè alimentata a gas naturale. Precisa altresì ERG nella nota.

Ecco le dichiarazioni di Paolo Merli che è l’Amministratore Delegato di ERG

Con questa operazione completiamo il percorso di trasformazione verso un modello di business puro Wind & Solar, obiettivo primario del nostro Piano Industriale e passo fondamentale verso il raggiungimento dell’obiettivo Net Zero‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Paolo Merli che è l’Amministratore Delegato di ERG.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰