ERG si rafforza in Spagna nel fotovoltaico con il parco solare di Fregenal de la Sierra

Arriva in Italia la prima polizza parametrica per impianti fotovoltaici domestici

Con l’acquisizione del parco solare di Fregenal de la Sierra, la società ERG, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si rafforza in Spagna proprio nel settore fotovoltaico. E questo dopo che in data odierna, venerdì 30 giugno del 2024, la ERG ha reso noto d’aver perfezionato l’acquisizione da Renertia Gestion Solar II, S.C.R.-PYME S.A., del 100% del capitale di Instalación Fotovoltaica Arericsol VIII, S.L.U. E questo, in particolare, è avvenuto attraverso la controllata della società italiana ERG Spain Holdco, S.L.U.

La società ERG si rafforza in Spagna nel fotovoltaico con il parco solare di Fregenal de la Sierra

A sua volta, la Instalación Fotovoltaica Arericsol VIII, S.L.U. risulta essere proprietaria di un impianto fotovoltaico che è situato a Fregenal de la Sierra, nella Comunidad Autónoma de Extremadura, con una capacità installata di 25 MWp. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario erg.eu.

L’operazione di ERG è in linea con il Piano Industriale 2022-2026 di diversificazione geografica e tecnologica

Il perfezionamento dell’operazione, da parte di ERG, fa seguito a quanto già annunciato in merito alla comunità finanziaria lo scorso 23 dicembre del 2022. Con l’impianto che permetterà alla società ERG di portare a 266 MWp, entro la fine dell’anno, la capacità installata in Spagna. In più, l’operazione risulta essere perfettamente in linea con i target societari, ovverosia con il Piano Industriale 2022-2026 di ERG che, tra l’altro, prevede obiettivi, per quel che riguarda le energie rinnovabili, di diversificazione geografica ed anche tecnologica.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰