ERG si rafforza in Spagna nel fotovoltaico con il parco solare di Fregenal de la Sierra

Eolico e fotovoltaico giugno 2023, in Italia la capacità installata sfiora i 40 GW

Con l’acquisizione del parco solare di Fregenal de la Sierra, la società ERG, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si rafforza in Spagna proprio nel settore fotovoltaico. E questo dopo che in data odierna, venerdì 30 giugno del 2023, la ERG ha reso noto d’aver perfezionato l’acquisizione da Renertia Gestion Solar II, S.C.R.-PYME S.A., del 100% del capitale di Instalación Fotovoltaica Arericsol VIII, S.L.U. E questo, in particolare, è avvenuto attraverso la controllata della società italiana ERG Spain Holdco, S.L.U.

La società ERG si rafforza in Spagna nel fotovoltaico con il parco solare di Fregenal de la Sierra

A sua volta, la Instalación Fotovoltaica Arericsol VIII, S.L.U. risulta essere proprietaria di un impianto fotovoltaico che è situato a Fregenal de la Sierra, nella Comunidad Autónoma de Extremadura, con una capacità installata di 25 MWp. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario erg.eu.

L’operazione di ERG è in linea con il Piano Industriale 2022-2026 di diversificazione geografica e tecnologica

Il perfezionamento dell’operazione, da parte di ERG, fa seguito a quanto già annunciato in merito alla comunità finanziaria lo scorso 23 dicembre del 2022. Con l’impianto che permetterà alla società ERG di portare a 266 MWp, entro la fine dell’anno, la capacità installata in Spagna. In più, l’operazione risulta essere perfettamente in linea con i target societari, ovverosia con il Piano Industriale 2022-2026 di ERG che, tra l’altro, prevede obiettivi, per quel che riguarda le energie rinnovabili, di diversificazione geografica ed anche tecnologica.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰