Euro digitale, la Commissione europea prepara una proposta legislativa

Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all'estero, info domande per i contributi

Al fine di stare al passo con i tempi, presto il Vecchio Continente potrebbe dotarsi dell‘Euro digitale. Questo almeno stando a quanto è stato dichiarato da Valdis Dombrovskis che è il vicepresidente della Commissione Ue.

La Commissione europea è pronta a presentare proposta legislativa sull’Euro digitale

In particolare, al riguardo la Commissione europea starebbe valutando la presentazione di una proposta legislativa che è finalizzata proprio all’introduzione dell’Euro digitale. Per poi avviare le consultazioni ed i negoziati in merito prima con il Parlamento europeo, e poi con gli Stati membri. La proposta Ue per l’introduzione dell’Euro digitale, ha altresì sottolineato Valdis Dombrovskis, sarà presentata dalla Commissione entro il prossimo anno.

Il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis spiega la bontà della proposta

In particolare, da parte di Valdis Dombrovskis, la proposta è stata annunciata in concomitanza con il suo intervento alla conferenza congiunta con la Banca Centrale Europea (BCE) sull’euro digitale in accordo con quanto è stato riportato dall’Ansa.it.

Perché il sistema monetario europeo deve adattarsi a un futuro digitalizzato

Valdis Dombrovskis, nel sottolineare la bontà della proposta che la Commissione Ue intende formulare, ha posto l’accento sul fatto che si registra per le società e per le economie europee una rapida digitalizzazione. E quindi il sistema monetario europeo deve giocoforza adattarsi a un futuro digitalizzato.

In più, il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis ha messo in risalto il fatto che ancora il denaro nella vita delle persone è ancora molto importante, ma è in declino. Mentre sono in crescita i pagamenti digitali. Che sono letteralmente esplosi nel periodo della pandemia di Covid.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰