Falsa mail sulle correzioni di istanza Civis, l’Agenzia delle Entrate segnala il tranello

Inviare un Pagamento ad un Indirizzo Mail

Nuovo tentativo di phishing da parte dei criminali informatici spacciandosi per il Fisco Italiano. In data odierna, venerdì 26 maggio del 2024, l’Agenzia delle Entrate ha infatti segnalato un nuovo caso di invio di messaggi email truffaldini.

Nello specifico, un tentativo di truffa in merito a presunte correzioni di istanza Civis. Con il messaggio di posta elettronica che contiene un allegato. Precisamente, un pdf malevolo che, quindi, non deve essere aperto per nessuna ragione. In quanto è infetto.

Falsa mail sulle correzioni di istanza Civis, l’Agenzia delle Entrate segnala il tranello

La mail deve essere semplicemente cestinata con il Disco che, al riguardo, ‘ribadisce la propria estraneità al nuovo tranello’. Inoltre, così come si legge online sul portale web FiscoOggi.it, l’Agenzia delle Entrate ‘disconosce con decisione le comunicazioni inviate tramite posta elettronica, mai predisposte dalle sue strutture’. Quella segnalata oggi dal Fisco è solo l’ultima, l’ennesima di una lunga serie di false e-mail che sfruttano indebitamente non solo la notorietà dell’Agenzia delle Entrate, ma spesso anche il logo del Fisco italiano.

Sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate c’è la sezione tematica con tutti gli avvisi sui tentativi di truffa

Con l’email che sembra provenga proprio dalle Entrate, ma in realtà si tratta di un tentativo di raggiro. Al riguardo, sul portale dell’Agenzia delle Entrate, è presente online un’area tematica relativa al ‘Phishing‘. Una sezione che, tra l’altro, riporta tutti gli avvisi relativi alle ultime truffe. E fornisce pure le informazioni utili per non cadere nei tranelli. Riporta altresì il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰