Finanziamenti alla regione Basilicata per l’area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro

Finanziamenti alla regione Basilicata per l'area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro

Per la regione Basilicata, ed in particolare per l’area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro, arriva il sostegno pubblico. Precisamente, con uno stanziamento di 20 milioni di euro per Melfi, Potenza e Rionero in Vulture. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul sito Internet del MIMIT. Ovverosia sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Finanziamenti MIMIT alla regione Basilicata per l’area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro

In particolare, su una dotazione finanziaria che è pari, come detto, a 20 milioni di euro, le imprese interessate, ed in possesso dei requisiti, potranno inviare le domande già a partire dal prossimo 16 aprile del 2024.

Per l’area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro via libera agli incentivi con un Avviso pubblico da parte del MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Il via libera alle domande, a partire dal 16 aprile del 2024, come detto, arriva grazie ad un Avviso pubblico da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Un Avviso che, nello specifico, va a fissare non solo le modalità, ma anche i termini di presentazione delle domande di agevolazione. Con gli incentivi, per le aree di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture, che saranno erogati a fronte della presentazione di progetti imprenditoriali che sono finalizzati alla riconversione ed alla riqualificazione dell’area di crisi industriale.

In più, l’Avviso con gli stanziamenti fa seguito da un accordo di programma interministeriale. Visto che, oltre al MIMIT, è coinvolto pure il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Nonché l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del lavoro, la Regione Basilicata ed il Comune di Melfi.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰