Finanziamenti auto Stellantis, la società annuncia rafforzamento delle attività in Europa

Assemblea generale annuale 2024 di Stellantis, ecco i risultati e le delibere approvate

Al fine di rafforzare le proprie attività di finanziamento in Europa, il colosso automobilistico Stellantis ha reso noto venerdì scorso, 17 dicembre del 2021, di aver avviato delle trattative in esclusiva con primari player del settore del credito. Precisamente, con BNP Paribas Personal Finance, con Crédit Agricole Consumer Finance e con Santander Consumer Finance.

Stellantis è pronta al rafforzamento delle attività di finanziamento in Europa, ecco come

L’obiettivo al riguardo è quello di offrire attività di finanziamento che siano coerenti ed attraenti a tutti i clienti, a tutti i rivenditori ed a tutti i distributori del marchio Stellantis. Non a caso, recita una nota della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, l’azienda intende creare un gruppo leader nel leasing operativo ed un braccio finanziario captive potenziato. E questo con le principali banche europee, ovverosia con la stipula di partnership strategiche e innovative che permetteranno di semplificare il percorso di accesso al credito da parte del cliente.

Ecco le dichiarazioni del CEO di Stellantis Carlos Tavares

In accordo con quanto dichiarato da Carlos Tavares, CEO di Stellantis, la società punta alla creazione di una vera e propria società di leasing in Europa. ‘Si tratta‘, – ha aggiunto il CEO – ‘di una mossa strategica per sfruttare le nostre prestazioni finanziarie, in tutti i paesi europei. Questa trasformazione, gestita con partner leader, consentirebbe a Stellantis di offrire una gamma completa di prodotti a tutti i suoi clienti, rivenditori e marchi‘. Per la creazione di una società operativa multimarca di leasing, société Générale opera in qualità di consulente finanziario di Stellantis.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰