Finanziamenti, UniCredit lancia PNRR Solutions per gli investimenti delle PMI

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

A supporto delle piccole e medie imprese che investono nell’ambito dei bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il colosso bancario europeo UniCredit è ufficialmente sceso in campo lanciando PNRR Solutions.

Ecco PNRR Solutions di UniCredit a supporto delle PMI che realizzano investimenti

Si tratta, nello specifico, di un’offerta completa di finanziamenti. Con CP Technology, Geosintesi e I.S.A. che, al riguardo, sono state le prime tre PMI che hanno beneficiato del supporto finanziario legato proprio all’iniziativa PNRR Solutions. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata sul portale ufficiale UniCreditGroup.eu.

Tra le finalità di concessione del credito, attraverso PNRR Solutions, c’è inoltre quella che permette alle piccole e medie imprese di fronteggiare, grazie all’accesso a liquidità aggiuntiva, gli eventuali aumenti correlati ai rincari delle materie prime.

Dai finanziamenti a lungo termine alle fidejussioni bancarie con il colosso bancario europeo UniCredit

Nel dettaglio, l’offerta di UniCredit, grazie a PNRR Solutions, si compone di finanziamenti a medio lungo termine a tassi competitivi e di anticipi contratti/fatture PNRR. Ma anche di leasing strumentali per macchinari, attrezzature e impianti, e le fidejussioni bancarie che sono necessarie non solo alla partecipazione alle gare del PNRR, ma anche per ricevere in anticipo, sui lavori previsti, la quota relativa ai contributi a fondo perduto.

PNRR Solutions rientra tra le iniziative della Task Force di UniCredit relativa proprio al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E questo, a supporto delle imprese, anche in forza all’Osservatorio PNRR che il colosso bancario europeo ha realizzato in collaborazione con primari istituti di ricerca.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰