Fine tutela mercato luce per le famiglie, parte il tavolo ARERA-Associazioni dei consumatori

Fine tutela mercato luce per le famiglie, parte il tavolo ARERA-Associazioni dei consumatori

Con il focus sull’informazione e sulle garanzie per il cosiddetto Servizio Tutele Graduali, nei giorni scorsi l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha annunciato con un comunicato l’avvio di un tavolo. Precisamente, il tavolo ARERA-Associazioni dei consumatori per il quale il 13 marzo scorso c’è già stato un primo incontro.

Fine della tutela per il mercato della luce e del gas per le famiglie italiane, è partito il tavolo ARERA con le Associazioni dei consumatori

In vista della di rimozione delle tutele di prezzo per energia elettrica e gas per i clienti domestici, infatti, l’ARERA ha deciso di istituire una sede di confronto e di ascolto continuo con i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori. Precisamente, attraverso incontri periodici per approfondimenti e per aggiornamenti sulle novità normative sui temi specifici di interesse delle Associazioni. Si legge altresì online in una nota che è stata pubblicata online sul portale web dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente arera.it.

Ecco quali sono le Associazioni dei consumatori che hanno partecipato al primo tavolo ARERA sul fine tutela bollette luce e gas per i clienti domestici

Al primo incontro, riferisce altresì l’ARERA, hanno partecipato le seguenti 12 Associazioni dei consumatori: ACU, ADOC, ADICONSUM, ALTROCONSUMO, ASSOUTENTI, CASA DEL CONSUMATORE, CENTRO TUTELA CONSUMATORI E UTENTI, CITTADINANZATTIVA, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, U.DI.CON Ed il tutto nel ricordare che, con il Fine Tutela, per i clienti domestici che non passeranno al mercato libero si attiverà, dall’1 luglio del 2024, il cosiddetto Servizio a Tutele Graduali per quel che riguarda l’elettricità.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰