Fisco 2024, l’Agenzia delle Entrate è pronta ad assumere 4.500 funzionari a concorso

Per il modello Redditi del 2023 non ancora presentato c'è il ravvedimento entro il 28 febbraio

Per l’anno in corso, in materia fiscale, sono previste in Italia nuove assunzioni di funzionari. Precisamente, tramite concorso, circa 4.500 i posti per funzionario. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Fisco 2024, l’Agenzia delle Entrate è pronta per l’anno in corso ad assumere ben 4.500 funzionari a concorso

Per consentire ai potenziali candidati di conoscere le materie d’esame e, nel caso, di iniziare a studiare, si legge altresì sul portale, il programma con l’indicazione dei profili ricercati è stato annunciato con un apposito avviso online.

Un avviso che, nello specifico, è stato pubblicato sul sito Internet dell’Amministrazione finanziaria dello Stato italiano. In particolare, in qualità di funzionari delle Entrate, si ricercano due figure. Precisamente, i profili per funzionario per attività tributaria, ed i profili per funzionario per i servizi di pubblicità immobiliare.

Le Entrate sono alla ricerca a concorso di funzionari per attività tributaria e per i servizi di pubblicità immobiliare, ecco quali sono le mansioni

Nel dettaglio, il funzionario del Fisco per attività tributaria dovrà occuparsi di assistenza e di consulenza all’utenza su adempimenti contabili e fiscali, di gestione ed erogazione di servizi e di analisi ed elaborazione della modulistica fiscale, di analisi e ricerca dei fenomeni illeciti, di verifica e accesso mirato, di controllo sostanziale e di accertamento fiscale, contenzioso tributario e riscossione. Riporta altresì FiscoOggi.it.

Mentre la figura di funzionario per i servizi di pubblicità immobiliare dovrà occuparsi dell’assistenza e consulenza agli utenti, nell’aggiornamento e conservazione delle banche dati di pubblicità immobiliare, nei procedimenti di volontaria giurisdizione, nel monitoraggio, in caso di rifiuto o riserva dei conservatori.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰