Fissati i tassi di interesse minimi garantiti per la seconda emissione del BTP Valore

Titoli di Stato italiani, ecco il BTP Valore in emissione speciale dal 6 al 10 maggio

In data odierna, venerdì 29 settembre del 2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha reso noti quelli che saranno per il il BTP Valore, in seconda emissione, i tassi di interesse minimi garantiti nell’arco dei cinque anni di durata del titolo di Stato italiano che è stato appositamente ideato per il mercato retail. E quindi per la platea che è rappresentata dai piccoli risparmiatori.

Fissati i tassi di interesse minimi garantiti per la seconda emissione del BTP Valore

Il 4,10% per i primi tre anni, ed il 4,50% per i due anni finali. Sono questi, nello specifico, i tassi minimi garantiti per la seconda emissione del BTP Valore al via da lunedì 2 ottobre del 2024 e fino alle ore 13 di venerdì 6 ottobre del 2024 salvo chiusura anticipata.

Per la seconda emissione del BTP Valore collocamento dal 2 al 6 ottobre del 2024 salvo chiusura anticipata

A conclusione della fase di collocamento del BTP Valore in seconda emissione, inoltre, il MEF comunicherà per il titolo di Stato i tassi cedolari definitivi che, in ogni caso, non potranno essere inferiori ai tassi minimi garantiti sopra indicati. Questo significa che i tassi definitivi potranno essere o confermati, rispetto a quelli minimi garantiti, oppure saranno eventualmente rivisti al rialzo.

BTP Valore in collocamento dal 2 al 6 ottobre con la novità delle cedole trimestrali

In più, riferisce altresì il Ministero dell’Economia e delle Finanze, durante il periodo di collocamento, per il BTP Valore in seconda emissione, il codice ISIN è IT0005565392. Rispetto alla prima emissione, per la seconda emissione del BTP Valore c’è la novità relativa al pagamento degli interessi che, infatti, avverrà attraverso il pagamento di cedole nominali trimestrali. Riferisce altresì il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰