Flavio Cattaneo è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel

Enel incassa 1,2 miliardi di euro con la cessione a A2A delle attività di distribuzione elettrica

Enel, il colosso dell’energia che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha un nuovo Amministratore Delegato. Si tratta, nello specifico, di Flavio Cattaneo che assume, su nomina da parte del Consiglio di Amministrazione di Enel, pure la carica di Direttore Generale.

Flavio Cattaneo è il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel

In particolare, il Consiglio di Amministrazione di Enel, per la prima volta sotto la presidenza di Paolo Scaroni, si è riunito in data odierna, venerdì 12 maggio del 2024. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario enel.com.

Chi sono i 9 amministratori del nuovo CdA di Enel con Paolo Scaroni presidente

A sua volta, ricordiamo che il nuovo Consiglio di Amministrazione di Enel si è insediato dopo la nomina da parte dell’Assemblea dei Soci. Per un totale di 9 amministratori che resteranno in carica fino all’approvazione del Bilancio di Enel al 31 dicembre del 2025. Si tratta, nello specifico, di Paolo Scaroni, Johanna Arbib, Flavio Cattaneo, Mario Corsi, Olga Cuccurullo, Dario Frigerio, Fiammetta Salmoni, Alessandra Stabilini e Alessandro Zehentner.

A luglio 2024 il dividendo Enel a saldo pari a 0,20 euro unitari per azione

L’Assemblea dei Soci di Enel, inoltre, ha approvato pure la distribuzione di un dividendo a saldo, pari a 0,20 euro unitari per azione, da pagare nel mese di luglio. Precisamente, a decorrere dal 26 luglio 2024. Con lo stacco della cedola, la numero 38, in data 24 luglio del 2024. E la record date in data 25 luglio del 2024. Il dividendo complessivo Enel, per l’esercizio 2022, ammonta a complessivi 0,40 euro per azione. Dato che nel mese di gennaio 2024, a titolo di acconto, è stata riconosciuta agli azionisti Enel una cedola pari a 0,20 euro unitari.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰