Fringe benefit, svelate per i costi chilometrici le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024

Sull'Rc auto si è riunita in Italia la Commissione di allerta rapida di sorveglianza dei prezzi

In materia di fringe benefit, sono state rese note le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024. A darne notizia nella giornata di ieri, mercoledì 27 dicembre del 2023, è stata l’Agenzia delle Entrate. Ed in particolare il quotidiano telematico FiscoOggi.it nel precisare al riguardo che i prospetti con i costi chilometrici, al fine di calcolare il reddito che deriva dall’uso promiscuo di veicoli e di motocicli aziendali, sono stati già pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Precisamente, nella G.U. n. 298 di venerdì 22 dicembre del 2023.

Fringe benefit, ecco svelate per i costi chilometrici le tabelle dell’Aci che sono valide per il 2024

Le tabelle Aci, in particolare, sono ben undici e sono riferite ai seguenti mezzi di trasporto: gli autoveicoli a benzina in produzione, gli autoveicoli a gasolio in produzione, gli autoveicoli a benzina-gpl e benzina-metano in produzione, gli autoveicoli elettrici e ibridi plug-in in produzione, gli autoveicoli a benzina fuori produzione, gli autoveicoli a gasolio fuori produzione, gli autoveicoli a benzina-gpl e benzina-metano fuori produzione, gli autoveicoli ibrido-benzina e ibrido-gasolio fuori produzione, gli autoveicoli elettrici e ibridi plug-in fuori produzione, i motoveicoli e gli autocaravan. Si legge altresì online sul portale web FiscoOggi.it.

In più, il Fisco precisa che le tabelle Aci devono essere prese a riferimento pure quando occorre calcolare l’indennità che il datore di lavoro corrisponde al dipendente che ha utilizzato il mezzo proprio per una trasferta che è stata effettuata in un Comune diverso da quello in cui risiede. Riporta online anche in questo caso il portale web FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰