Frodi sui servizi finanziari, nuova campagna per un uso sicuro dei canali online

‘I Navigati – Informati e Sicuri‘. È questo il titolo della campagna di informazione che, in TV e, tra l’altro, anche sui social network, mira a promuovere un uso sicuro e consapevole dei canali web per quel che riguarda i servizi finanziari.
Si tratta, nello specifico, di una nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica avente in inavigati.it il sito Internet di riferimento dal quale, tra l’altro, è possibile scaricare del materiale informativo.
Iniziativa sulla sicurezza informatica promossa da Banche, ABI, Banca d’Italia e IVASS
L’iniziativa, in particolare, è promossa da CERTFin con Banca d’Italia, ABI e Ivass. Ma anche da parte di tanti primari istituti di credito italiani. Precisamente, la Banca Agricola Popolare di Ragusa, La Cassa di Ravenna, la Banca Popolare del Lazio, UniCredit, il Gruppo Intesa Sanpaolo, il Banco BPM, il Gruppo Cassa Centrale, il Gruppo BCC Iccrea, la Banca Mediolanum, ING, Credem Banca, Banca Sella, il Gruppo Mediobanca, BNP Paribas, Fineco, BPER Banca e la BNL in accordo con un comunicato che è stato pubblicato sul sito Internet dell’Associazione Bancaria Italiana.
Per l’edizione del 2022 dell’iniziativa, che durerà da metà ottobre 2022 e fino alla fine dell’anno, la campagna si arricchisce non solo di nuovi contenuti, ma anche di interviste, di video tutorial e di approfondimenti sempre in accordo con quanto è stato messo in risalto dall’ABI. Con la partenza de ‘I Navigati – Informati e Sicuri’ in concomitanza con il Mese europeo della sicurezza informatica e con la quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria.
Relevant news

Ecco come UnipolSai rafforza l’impegno nella sostenibilità
Nella giornata di ieri, giovedì 23 marzo del 2023, si è riunito il Consiglio di…

Il dividendo azioni Gruppo Iren aumenta del 10%, importo e data di stacco della cedola
Nella giornata di ieri, mercoledì 22 marzo del 2023, si è riunito il Consiglio di…

GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners insieme per i parchi eolici galleggianti
Al largo delle coste del Lazio e della Sardegna saranno realizzati tre parchi eolici offshore…

La crisi delle banche non ferma la Federal Reserve, alza di nuovo il costo del denaro
In data odierna, mercoledì 22 marzo del 2023, la Banca centrale americana, ovverosia la Federal…

Primato storico di opere autorizzate nel 2022 per Terna, i dati economici ed il dividendo
Terna, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato il 2022 con…

Mercato auto in Europa in crescita per il settimo mese consecutivo, ecco i dati
Buone notizie per il mercato dell'auto in Europa, visto che nello scorso mese di febbraio…