Frodi sui servizi finanziari, nuova campagna per un uso sicuro dei canali online

Per i gestori di piattaforme digitali obbligo di comunicazione con scadenza 31 gennaio del 2024

I Navigati – Informati e Sicuri‘. È questo il titolo della campagna di informazione che, in TV e, tra l’altro, anche sui social network, mira a promuovere un uso sicuro e consapevole dei canali web per quel che riguarda i servizi finanziari.

Si tratta, nello specifico, di una nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica avente in inavigati.it il sito Internet di riferimento dal quale, tra l’altro, è possibile scaricare del materiale informativo.

Iniziativa sulla sicurezza informatica promossa da Banche, ABI, Banca d’Italia e IVASS

L’iniziativa, in particolare, è promossa da CERTFin con Banca d’Italia, ABI e Ivass. Ma anche da parte di tanti primari istituti di credito italiani. Precisamente, la Banca Agricola Popolare di Ragusa, La Cassa di Ravenna, la Banca Popolare del Lazio, UniCredit, il Gruppo Intesa Sanpaolo, il Banco BPM, il Gruppo Cassa Centrale, il Gruppo BCC Iccrea, la Banca Mediolanum, ING, Credem Banca, Banca Sella, il Gruppo Mediobanca, BNP Paribas, Fineco, BPER Banca e la BNL in accordo con un comunicato che è stato pubblicato sul sito Internet dell’Associazione Bancaria Italiana.

La campagna ”I Navigati – Informati e Sicuri’ durerà fino alla fine del 2022

Per l’edizione del 2022 dell’iniziativa, che durerà da metà ottobre 2022 e fino alla fine dell’anno, la campagna si arricchisce non solo di nuovi contenuti, ma anche di interviste, di video tutorial e di approfondimenti sempre in accordo con quanto è stato messo in risalto dall’ABI. Con la partenza de ‘I Navigati – Informati e Sicuri’ in concomitanza con il Mese europeo della sicurezza informatica e con la quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰