Generali, via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni
Per quel che riguarda la Generali Country Italia, da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione, è arrivato il via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni che, in particolare, avrà efficacia a partire dall’1 gennaio del 2025. E di conseguenza, tra l’altro, per effetto dell’operazione Alleanza Assicurazioni subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.
Generali, via libera da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni
Al fine di rispondere al meglio al mutato contesto macroeconomico, nell’ambito del complessivo progetto di razionalizzazione di Generali Country Italia, come detto, i Consigli di Amministrazione di Alleanza Assicurazioni e di Genertellife hanno approvato l’operazione, rispettivamente, in data 14 e 15 maggio del 2024. Così come la fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, in data 16 e 20 maggio del 2024, è stata approvata pure dai Consigli di Amministrazione della controllante diretta Generali Italia e della capogruppo Assicurazioni Generali. Precisa e riporta altresì il colosso assicurativo di Trieste nella nota.
L’efficacia dell’operazione di fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni attesa a partire dall’1 gennaio del 2025
L’efficacia della fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, come sopra accennato, è attesa a partire dall’1 gennaio del 2025. Con l’operazione che, inoltre, risulta essere subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni di vigilanza. Nonché all’espletamento dei connessi adempimenti di legge. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.
Notizie Rilevanti
Nuove partite Iva aperte in Italia, ecco i dati del MEF per il secondo trimestre del 2024
Nel secondo trimestre del 2024, in Italia, le aperture di nuove partite Iva si sono…
Bosch e Pirelli insieme, accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti
Al fine di assicurare nuovi livelli di sicurezza, di comfort e di dinamica di guida,…
BTP a 3 e 7 anni in asta il 12 settembre 2024, info e calendario delle sottoscrizioni
Asta di medio e lungo termine in rampa di lancio da parte del Tesoro. E…
Primo semestre del 2024 di Valsoia con indicatori economici in crescita anno su anno
Rispetto al pari periodo del 2023, la società Valsoia, che è quotata in Borsa a…
Acea sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico
Acea, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sbarca in Sicilia e rafforza…
Azioni Banca Generali 2024, ecco tutti i dati sulla raccolta del mese di agosto
Per Banca Generali, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, procede a ritmo…