Generali, via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni

Risultati Gruppo Generali al 30 giugno 2024, crescita del risultato operativo e solida posizione di capitale

Per quel che riguarda la Generali Country Italia, da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione, è arrivato il via libera alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni che, in particolare, avrà efficacia a partire dall’1 gennaio del 2025. E di conseguenza, tra l’altro, per effetto dell’operazione Alleanza Assicurazioni subentrerà nei contratti in essere con i clienti di Genertellife. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.

Generali, via libera da parte dei rispettivi Consigli di Amministrazione alla fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni

Al fine di rispondere al meglio al mutato contesto macroeconomico, nell’ambito del complessivo progetto di razionalizzazione di Generali Country Italia, come detto, i Consigli di Amministrazione di Alleanza Assicurazioni e di Genertellife hanno approvato l’operazione, rispettivamente, in data 14 e 15 maggio del 2024. Così come la fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, in data 16 e 20 maggio del 2024, è stata approvata pure dai Consigli di Amministrazione della controllante diretta Generali Italia e della capogruppo Assicurazioni Generali. Precisa e riporta altresì il colosso assicurativo di Trieste nella nota.

L’efficacia dell’operazione di fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni attesa a partire dall’1 gennaio del 2025

L’efficacia della fusione per incorporazione di Genertellife in Alleanza Assicurazioni, come sopra accennato, è attesa a partire dall’1 gennaio del 2025. Con l’operazione che, inoltre, risulta essere subordinata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni di vigilanza. Nonché all’espletamento dei connessi adempimenti di legge. Si legge altresì online in una nota che è apparsa in data odierna sul portale web societario generali.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰