Generazione Terra per i giovani agricoltori, nuova edizione 2024 a partire dal 30 ottobre

Agricoltura ed Economia

A partire dal prossimo 30 ottobre scatta la nuova edizione del 2024 di Generazione Terra, una misura agevolativa che, nello specifico, prevede il finanziamento del 100% del prezzo di acquisto di terreni da parte di giovani di età non superiore a 41 anni. Precisamente, così come riporta online il portale web dell’ISMEA, i destinatari di Generazione Terra sono gli under 41 che intendono ampliare la superficie della propria azienda agricola, ovvero avviare un’iniziativa imprenditoriale in agricoltura, in qualità di capo azienda.

Generazione Terra per i giovani agricoltori, nuova edizione del 2024 a partire dal prossimo 30 ottobre

Per la misura agevolativa di sostegno ai giovani in agricoltura, proprio sul sito Internet dell’ISMEA – Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, è possibile visionare e scaricare tutta la documentazione. Precisamente, il Prospetto informativo Generazione Terra in formato PDF.

Ecco chi sono i giovani imprenditori agricoli destinatari della misura Generazione Terra nuova edizione 2024

Nel dettaglio, così come si legge nel prospetto informativo, i destinatari di Generazione Terra nuova edizione del 2024 sono i giovani imprenditori agricoli che, iscritti con la qualifica di IAP alla gestione previdenziale agricola da almeno due anni rispetto alla data della presentazione della domanda, sono cittadini dell’Unione Europea e residenti in Italia da almeno due anni. Con il valore massimo del finanziamento proposto che è strutturato come segue: 1.500.000 euro in caso di Giovani imprenditori agricoli e Giovani startupper con esperienza; 500.000 euro, invece, in caso di Giovani startupper con titolo. Si legge altresì online sul portale web ismea.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰