Già al debutto i modelli di dichiarazione per il 2024, ecco tutte le bozze del Fisco

Bonus pubblicità edizione 2024, ecco come e quando ottenere il credito d’imposta

Ancor prima della fine del corrente anno, e come al solito in largo anticipo rispetto all’inizio della stagione dichiarativa, il Fisco ha annunciato, nella prima versione in bozza, la pubblicazione dei modelli per il 2024 a valore sull’anno di imposta del 2023.

Già al debutto i modelli di dichiarazione per il 2024, ecco tutte le prime bozze del Fisco

Cu, 730, 770, Redditi persone fisiche, enti non commerciali, società di capitali, società di persone, Consolidato, Iva e Irap 2024. Sono questi, in particolare, i modelli che sono già disponibili online, in formato prima bozza, in accordo con un articolo che è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. Con i modelli dichiarativi che, in particolare, recepiscono le novità che, a livello normativo, ci sono state nel corso del 2023.

Dal Modello Cu al Redditi persone fisiche, passando per il 730 e per Irap 2024: sono già online le prime prove ante debutto dei modelli dichiarativi

Quelle pubblicate online in bozza sono, per i modelli dichiarativi del 2024, le prove ante debutto. Visto che poi i modelli sopra indicati, nella loro versione definitiva, saranno pubblicati successivamente. E sempre online sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Nonché sempre in largo anticipo rispetto all’avvio della stagione dichiarativa.

In più, rende altresì noto l’Agenzia delle Entrate, nelle prime bozze dei modelli dichiarativi del 2024 manca un quadro. Precisamente, il quadro RU che è quello relativo ai crediti di imposta. E questo perché attualmente è in corso, proprio per i crediti di imposta, la ristrutturazione/semplificazione a livello legislativo. Quadro che sarà inserito nella prossima versione delle bozze dei modelli dichiarativi del 2024. Si legge altresì online sul portale web FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰