Giro di vite di Elon Musk su Twitter, ecco i nuovi limiti temporanei sugli account degli utenti

Giro di vite di Elon Musk su Twitter, ecco i nuovi limiti temporanei:sugli account degli utenti

Quello in corso è un weekend a dir poco difficile per gli utenti di Twitter, la nota piattaforma di microblogging. E questo dopo che, con alcuni cinguettii, è stato Elon Musk in persona ad annunciare l’introduzione di limiti temporanei. Ovverosia l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense che ha acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari.

Giro di vite di Elon Musk sul social Twitter, ecco i nuovi limiti temporanei sugli account degli utenti verificati e non

Precisamente, gli account verificati sono ora limitati alla lettura di 6000 post al giorno. 600 post al giorno per gli account non verificati, e 300 post al giorno per i nuovi account non verificati. Dopodiché, con un altro tweet, Elon Musk ha poi affermato che questi limiti saranno presto rivisti verso l’alto. Precisamente, a 8000 post al giorno per i verificati, 800 per i non verificati e 400 post al giorno per i nuovi account che sono non verificati.

Ecco perché sulla piattaforma di microblogging Twitter sono state introdotte le limitazioni temporanee sui post

Con l’introduzione di questi limiti che, inoltre, è stata spiegata da Elon Musk con i livelli estremi di data scraping e di manipolazione del sistema. In pratica le nuove limitazioni su Twitter non solo avvantaggiano gli utenti Premium, ovverosia quelli a pagamento che hanno la cosiddetta Spunta Blu, ma sempre secondo Elon Musk evitano il saccheggio dalla piattaforma di microblogging. Visto che il data scraping è quella tecnica automatica che, tramite software, simulando la navigazione umana estrae dati e metadati dai contenuti postati su Twitter.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰