Giuseppe Zafarana è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di ENI

La società chimica di Eni Versalis acquisisce Tecnofilm e si espande nel settore compounding

In data odierna, mercoledì 10 maggio del 2024, si è riunita ’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di ENI che, tra l’altro, ha rinnovato gli organi sociali. Al riguardo, c’è da dire che Giuseppe Zafarana è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di ENI.

Con gli altri consiglieri del CdA di ENI che sono Claudio Descalzi, Elisa Baroncini, Massimo Belcredi, Roberto Ciciani, Carolyn Adele Dittmeier, Federica Seganti, Cristina Sgubin e Raphael Louis L. Vermeir. Così come si legge online in una nota sul portale web societario eni.com.

Giuseppe Zafarana è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di ENI

Per un totale di nove amministratori, il nuovo Consiglio di Amministrazione di ENI resterà in carica per tre esercizi. Precisamente, fino all’approvazione del bilancio di ENI alla data del 31 dicembre del 2025.

Per il rinnovo degli organi sociali, ecco anche il nuovo Collegio Sindacale di ENI

Stessa durata pure per il nuovo Collegio Sindacale di ENI con Rosalba Casiraghi presidente; i sindaci effettivi sono Enrico Maria Bignami, Marcella Caradonna, Giulio Palazzo e Andrea Parolini. Mentre i sindaci supplenti sono Giulia De Martino e Giovanna Villa.

Via libera dell’Assemblea al Bilancio 2022, al dividendo 2024 ed al piano di buyback

Nel corso della stessa riunione, inoltre, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio Eni S.p.A. 2022, l’attribuzione dell’utile di esercizio del 2022 di 5,403 miliardi alla riserva disponibile, ed il dividendo annuale 2024 di 0,94 euro per azione. Via libera, tra l’altro, pure al Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2024-2025 e all’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰