Graduatoria Bonus psicologo svelata dall’INPS regione per regione

Bonus psicologo 2024 al via, ecco fino a quando si potranno presentare le domande

Per il cosiddetto Bonus psicologo le domande presentate sono state ben 395.604. Ma di queste quelle accolte sono state solo 41.657. Quindi, poco più del 10%. Questo è quanto, con il messaggio numero 4446 di venerdì 9 dicembre del 2022, ha infatti reso noto l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS).

Proprio l’INPS, inoltre, ha pubblicato, regione per regione, la tabella relativa alle istanze presentate, alle domande accolte ed al budget destinato alla misura proprio in base alla ripartizione regionale della risorse stanziate e quindi a disposizione.

Graduatoria Bonus psicologo in base a ISEE e risorse ripartite regione per regione

Nell’assegnazione o meno del contributo, inoltre, si è tenuto conto del reddito. Ovverosia è stata data priorità ai valori ISEE più bassi. Ed a parità di ISEE, inoltre, per la concessione del Bonus si è tenuto conto dell’ordine cronologico relativo alla presentazione delle domande.

Quasi 7.000 domande accolte in Lombardia, quasi 4.000 nella regione Lazio

Nel dettaglio, sempre a livello regionale, la quota più alta delle risorse, con 4.194.967 euro, è destinata alla Lombardia. Regione dove, con 6.991 istanze, a livello regionale si registra il maggior numero di istanze accettate. Quasi 4.000, precisamente 3.997, sono state invece le domande di Bonus psicologo che sono state accolte nella regione Lazio con 2.398.525 euro di risorse assegnate.

Il contributo spetta nel limite di 50 euro per ogni seduta di psicoterapia effettuata

In merito all’entità del contributo, infine, l’INPS ricorda che, nel limite della somma assegnata ai legittimi beneficiari, il bonus psicologo 2022 è fruibile per un massimo di 50 euro per ogni seduta di psicoterapia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰