Grazie al DL Coesione arrivano dal MIMIT 300 milioni di euro per i Mini contratti di sviluppo

Per la Specializzazione Intelligente ecco 470 milioni di euro di incentivi per i progetti di ricerca

Grazie al DL Coesione arrivano dal MIMIT ben 300 milioni di euro di finanziamenti per i Mini contratti di sviluppo. A comunicarlo alla fine dello scorso mese di aprile del 2024, con una nota, è stato proprio il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Nel precisare al riguardo che la misura garantirà sostegno agli investimenti in innovazione da 5 a 20 milioni di euro.

Grazie al DL Coesione arrivano dal MIMIT 300 milioni di euro di risorse per i Mini contratti di sviluppo

Nel dettaglio, la norma che prevede l’introduzione dello strumento dei ‘Mini contratti di sviluppo’ con una dotazione iniziale di 300 milioni di euro di euro, su proposta da parte del Ministro del MIMIT, è stata approvata dal Consiglio dei Ministri. Con le potenziali beneficiarie dei fondi che, in particolare, sono le imprese piccole, medie o grandi e legate alle tecnologie critiche annoverate nel nuovo regolamento UE STEP.

Ecco i Mini contratti di sviluppo per sostenere nel nostro Paese gli investimenti produttivi di media dimensione

Si legge altresì online nella nota che è stata diramata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il MIMIT mette altresì in evidenza come la misura, che è rappresentata dai Mini contratti di sviluppo, permetterà di sostenere, grazie proprio a questo nuovo strumento, gli investimenti produttivi di media dimensione.

Sviluppo e fabbricazione di tecnologie digitali e “deep tech”, oltre a quelle green ed alle biotecnologie (compresi i medicinali critici nell’elenco UE, oltre ai loro componenti). Sono queste le finalità di accesso ai fondi che, per il momento in Italia, sono indirizzate alle sole Regioni del Mezzogiorno. Riferisce altresì il MIMIT con una nota.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰