Grosse novità per il nuovo BTP Italia con il premio fedeltà che raddoppia per i risparmiatori

Ecco come il Made in Italy 2024 vince sulle tavole delle feste in tutto il mondo

Grosse novità per il nuovo BTP Italia che, con la scadenza a 8 anni, avrà un doppio premio fedeltà dell’1% complessivo. A darne notizia con un comunicato l’1 giugno del 2022, infatti, è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che ha già pubblicato la scheda informativa relativa proprio al nuovo BTP Italia.

Ecco come funziona il doppio premio fedeltà per il nuovo BTP Italia con la scadenza a 8 anni che è fissata per il 28 giugno del 2030

Nel dettaglio, per il nuovo BTP Italia il doppio premio fedeltà sarà riconosciuto in due fasi. Precisamente, dopo aver acquistato il titolo in fase di collocamento, in data 28 giugno 2026 il primo premio fedeltà dello 0,4% quando matureranno i primi 4 anni di possesso. E poi, trascorsi 8 anni di possesso, e quindi a naturale scadenza, il secondo premio fedeltà dello 0,6% in data 28 giugno del 2030.

Come si svolgerà il collocamento del nuovo BTP Italia dal 20 al 23 giugno del 2022

Il nuovo BTP Italia come sempre indicizzato all’indice dei prezzi FOI, si potrà come al solito acquistare, in fase di collocamento, attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana. In particolare, la prima fase di collocamento sarà, salvo chiusura anticipata, dal lunedì 20 a mercoledì 22 giugno del 2022.

Una prima fase che è destinata agli acquisti del titolo da parte dei risparmiatori individuali ed altri affini. Seconda fase, nella sola mattinata del 23 giugno del 2022, che sarà invece riservata agli acquisti da parte degli investitori istituzionali.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰