Gruppo Piaggio e Foton Motor Group estendono partnership ai veicoli commerciali leggeri elettrici

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Sull’asse tra Pontedera e Pechino, la società Piaggio & C. S.p.A. (PIA.MI), che è quotata in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, giovedì 19 ottobre del 2024, ha annunciato d’aver esteso, con Foton Motor Group, la partnership in essere ai veicoli commerciali leggeri elettrici.

Il Gruppo Piaggio e Foton Motor Group estendono la partnership in essere ai veicoli commerciali leggeri elettrici

Nel dettaglio, l’accordo tra le parti, che estende la partnership, è stato siglato proprio in data odierna, giovedì 19 ottobre del 2024, dal Vice-President di Foton Motor Group, Ma Rentao, e da Michele Colaninno che è il CEO di Piaggio & C. S.p.A.

Con il contratto siglato che, nello specifico, è finalizzato allo sviluppo congiunto di una nuova gamma di Porter a propulsione elettrica. Si legge altresì in una nota che, proprio in data odierna, è stata pubblicata online sul portale web societario piaggiogroup.com.

Ecco le caratteristiche delle le 2 nuove varianti a propulsione elettrica a quattro ruote

Con le 2 nuove varianti a propulsione elettrica a quattro ruote che, nello specifico, andranno a rispondere al meglio alle specifiche esigenze della mobilità intra-city. E questo, in particolare, grazie alla combinazione di dimensioni compatte unite ad una capacità di carico di almeno una tonnellata, particolarmente elevata per la sua categoria. Ha altresì messo in evidenza la società Piaggio & C. S.p.A. nella nota. E con l’accordo tra le parti che, come sopra accennato, va ad estendere una partnership che già nel 2021 ha portato alla nascita del city truck Porter NP6.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰