Gruppo Piaggio, via libera del MIMIT al contratto di sviluppo per il polo produttivo di Pontedera

Il Gruppo Piaggio annuncia l'elezione del nuovo Organo Amministrativo della Società

Novità importanti per il Gruppo Piaggio. La società che è quotata in Borsa a Piazza Affari in data odierna, lunedì 15 aprile del 2024, ha infatti reso noto alla comunità finanziaria che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha autorizzato il contratto di sviluppo con il Gruppo Piaggio per il polo produttivo di Pontedera.

Gruppo Piaggio, via libera da parte del MIMIT al contratto di sviluppo per il polo produttivo di Pontedera

Precisamente, il contratto di sviluppo per il polo produttivo di Pontedera, per il quale è arrivata l’autorizzazione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), prevede un investimento di circa 112 milioni di euro. Con le risorse che, in particolare, sono finalizzate all’ampliamento della produzione dello stabilimento di Pontedera, in provincia di Pisa. Si legge altresì in una nota che è apparsa online sul portale web societario piaggiogroup.com.

Ecco cosa prevede E-Mobility, il programma di sviluppo industriale che è stato autorizzato da parte del MIMIT

Denominato “E-Mobility”, il programma di sviluppo industriale che è stato autorizzato dal MIMIT prevede, nello specifico, l’introduzione e lo sviluppo di una nuova linea di motori elettrici dedicata a veicoli a zero emissioni di nuova generazione. Unitamente a cinque progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Questi progetti, in particolare, sono finalizzati, tra l’altro, allo sviluppo di componenti e di sistemi per veicoli a propulsione elettrica. ma anche lo sviluppo di soluzioni in ambito digital. Dalla sicurezza e monitoraggio dello stato del veicolo, ai sistemi avanzati di assistenza alla guida, passando per il sistema completo di cybersecurity.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰