Gruppo TIM a Piazza Affari, svelati tutti gli obiettivi del Piano Industriale 2024-2025

Le 5 migliori Azioni della Borsa di Milano ai Tempi Incerti del Coronavirus

Sotto la presidenza di Salvatore Rossi, nella giornata di ieri, martedì 14 febbraio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di TIM che, all’unanimità, ha approvato il Piano Industriale 2024-2025.

Il CdA di TIM ha approvato il Piano Industriale 2024-2025 dell’Amministratore Delegato

Si tratta, nello specifico, del Piano che è stato presentato dall’Amministratore Delegato del Gruppo, Pietro Labriola, e che segue il percorso di trasformazione che è stato avviato nel 2022. Così come riportato in una nota che è stata pubblicata online sul portale societario gruppotim.it.

Per il business domestico attesa la crescita nel 2024 dopo ben sei anni

In sintesi, il Piano Industriale di TIM prevede, proprio a partire dal corrente anno, il business domestico in crescita dopo ben sei anni. Per quel che riguarda invece il trend relativo al fatturato, TIM prevede nel 2024 ricavi da servizi in crescita low single digit a livello di Gruppo, e sostanzialmente stabili a livello domestico.

Per il Piano Industriale 2024-2025, ecco le previsioni di crescita dei ricavi di TIM

Mentre per i ricavi da servizi a livello di Gruppo, TIM prevede una crescita low single digit per tutti gli anni del Piano Industriale 2024-2025. Sul fronte degli investimenti di Gruppo, invece, TIM prevede che questi rimangano stabili a 4 miliardi di euro annui, dei quali 3,1 miliardi di euro a livello domestico.

Confermato pure il percorso di crescita per TIM Brasil

In più, per quel che riguarda le società controllate, per TIM Brasil è confermato il percorso di crescita dopo la piena integrazione degli asset di Oi Mobile. Così come, sempre in base alle linee guida del Piano Industriale 2024-2025, TIM ha altresì definito le priorità ESG al fine di migliorare l’impatto ambientale e sociale ed i risultati di business.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰