Guida online Agenzia delle Entrate sugli sconti fiscali in dichiarazione dei redditi

Guida online Agenzia delle Entrate sugli sconti fiscali in dichiarazione dei redditi

Per la dichiarazione dei redditi, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata online una raccolta di documenti di prassi. Quelli che, nello specifico, illustrano tutti gli sconti fiscali che sono ottenibili, nel rispetto dei requisiti richiesti, quando il contribuente presenta la dichiarazione dei redditi con il modello 730 o con il modello Redditi Persone Fisiche.

Guida online Agenzia delle Entrate sugli sconti fiscali in dichiarazione dei redditi

In particolare, la raccolta dei documenti di prassi è divisa in fascicoli. E per ogni fascicolo c’è uno sconto fiscale. Dalle erogazioni liberali alle spese di istruzione, passando per i premi di assicurazione, per gli interessi passivi sui mutui e per le spese sanitarie.

Ma anche i contributi previdenziali e assistenziali, il Superbonus, gli sconti fiscali che sono previsti per gli interventi di riqualificazione energetica e di recupero del patrimonio edilizio. Il bonus mobili ed elettrodomestici, i crediti d’imposta e le altre detrazioni e deduzioni fiscali. Così come è stato riportato online dal portale web FiscoOggi.it che è il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per chi è utile la raccolta di documenti di prassi pubblicata online dall’Agenzia delle Entrate

La raccolta di documenti di prassi che è stata pubblicata online dall’Agenzia delle Entrate, inoltre, per l’anno di imposta del 2022, con riferimento alle circolari nn. 14, 15 e 17 del 2023 dell’Amministrazione finanziaria dello Stato italiano, è utile non solo al cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi in proprio. Ma anche per i Centri di Assistenza Fiscale (CAF), per i professionisti e per gli operatori del settore.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰