I Bonus ciclomotori e motocicli elettrici ripartono, ecco come e quando

I Bonus ciclomotori e motocicli elettrici ripartono, ecco come e quando

È tutto pronto per la ripartenza degli ecobonus per i ciclomotori e per motocicli elettrici. E questo grazia ad ulteriori 20 milioni di euro di stanziamenti. In particolare, rende noto il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) con un comunicato, a partire dalle ore 10 di mercoledì 19 ottobre 2022 ci sarà, per i concessionari, la riapertura della piattaforma per le prenotazioni dei Bonus per l’acquisto di ciclomotori e di motocicli elettrici da parte dei clienti.

Con il decreto semplificazioni del Governo italiano arrivano altri incentivi per i motocicli elettrici

Con la piattaforma che, in particolare, è accessibile come al solito dal sito Internet ecobonus.mise.gov.it. Mentre le risorse aggiuntive, nello specifico, sono disponibili così come è stato disposto e previsto dal decreto semplificazioni del Governo italiano.

Bonus fino al 40% per le persone fisiche che acquistano ciclomotori e motocicli elettrici nuovi

Gli ecobonus ciclomotori e motocicli elettrici sono così riconosciuti in percentuale sul prezzo d’acquisto: il 40% per gli acquisti con la rottamazione, ed il 30% per gli acquisti senza la rottamazione.

Quali categorie di ciclomotori e motocicli elettrici sono acquistabili con gli ecobonus

Con la misura che è accessibile alle persone fisiche che comprano il veicolo elettrico nuovo di fabbrica Che dovrà appartenere alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e sempre in accordo con quanto riporta il portale del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE). Inoltre, dal sito Internet ecobonus.mise.gov.it non solo sono disponibili ulteriori informazioni, ma si può conoscere in tempo reale la disponibilità degli incentivi rispetto a quando complessivamente è stato stanziato.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰