I clienti delle banche sono contrari alla chiusura delle filiali, i dati del sondaggio Uilca

Bancoposta

Chiusura delle filiali bancarie? No, grazie! È questa, davvero in estrema sintesi, la posizione dei clienti delle banche sul fenomeno relativo alla cosiddetta desertificazione bancaria. Così come emerge, in particolare, dai primi dati del sondaggio Uilca. Dati da cui è emerso che, proprio sulla chiusura delle filiali bancarie nel nostro Paese da parte degli istituti di credito, ben 9 persone su 10 sono insoddisfatte.

I clienti delle banche sono contrari alla chiusura delle filiali degli istituti di credito, ecco i dati del sondaggio Uilca

Precisamente, durante la prima campagna della Uilca, con il sondaggio sono state interpellate 1.400 persone che, sulla sparizione delle filiali bancarie dal territorio del nostro Paese, hanno palesemente espresso, in larga maggioranza, malcontento e insoddisfazione.

I clienti degli istituti di credito avvertono molto il fenomeno della desertificazione bancaria

In più, sempre in base ai dati del sondaggio Uilca, sei italiani su dieci dichiarano che almeno una volta al mese si recano presso una filiale bancaria. E addirittura sale al 70% la percentuale di coloro che avvertono molto la riduzione degli sportelli bancari sul territorio.

Ecco le dichiarazioni di Fulvio Furlan che è il segretario generale Uilca

Purtroppo, devo dire, i risultati di questa prima parte ci stanno dando ragione: la chiusura degli sportelli bancari nei piccoli centri produce molta insoddisfazione e viene vissuta come un abbandono‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il segretario generale Uilca Fulvio Furlan. In accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web uilca.it. Che è il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nel settore del credito.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰