I costi per la casa lievitano, ma il mattone è ancora il sogno dei cittadini italiani

Mutui casa novembre 2024, tasso Euribor a 3 mesi in discesa di 13 punti base

I costi per la casa lievitano nel nostro Paese, ma il mattone è ancora il sogno dei cittadini italiani. È queste, in estrema sintesi, la fotografia che è stata scattata dal Censis in accordo con il 2° Rapporto Federproprietà-Censis che, nello specifico, ha come titolo ‘La casa nonostante tutto’. Si legge altresì in un comunicato stampa che è stato pubblicato online sul portale web censis.it.

I costi per la casa lievitano nel nostro Paese, ma il mattone è ancora il sogno dei cittadini italiani

Nel dettaglio, per la stragrande maggioranza degli italiani, l’83% per l’esattezza in accordo proprio con il rapporto del Censis, vede la casa come sinonimo di sicurezza, e di stabilità per il 68%. In più, il 50% dei proprietari di abitazioni punta a trasmettere l’asset detenuto ai propri eredi.

La maggioranza degli italiani è favorevole alla casa green, ma ad una condizione: ecco quale

La maggioranza, pari al 51%, è inoltre favorevole alla direttiva casa green. Ma per le abitazioni ecologiche e sostenibili il 90% degli italiani ritiene che, per la realizzazione di case green, sia necessario ed anche indispensabile un aiuto economico da parte dello Stato italiano.

L’asset relativo all’abitazione resta un pilastro per i residenti in Italia, rapporto Federproprietà-Censis .

Quindi, sottolinea altresì il Censis con il rapporto, per i cittadini italiani, nonostante tutto, l’asset relativo all’abitazione resta un pilastro. Nella fattispecie, un pilastro non solo della stabilità individuale, ma anche della coesione sociale. Si legge altresì nel 2° Rapporto Federproprietà-Censis dal titolo, come detto, ‘La casa nonostante tutto’.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰