I dati ISTAT del 2024 sulla fiducia dei consumatori e delle imprese, mese di febbraio

Sulla qualità dei beni e dei servizi ecco l'accordo triennale CNCU-UNI, i dettagli del protocollo d'intesa

Fiducia dei consumatori e delle imprese a due velocità in Italia per quel che riguarda il mese di febbraio del 2024. E questo, in particolare, in accordo con le rilevazioni a cura dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

I dati ISTAT del 2024 sulla fiducia dei consumatori e delle imprese nel mese di febbraio

Nel dettaglio, a febbraio del 2024 il clima di fiducia delle imprese è sceso da 97,9 a 95,8. Mentre il clima di fiducia dei consumatori aumenta da 96,4 a 97. Si legge infatti in una nota che è apparsa online sul portale web ISTAT.IT.

A febbraio del 2024 l’indice di fiducia delle imprese scende in tutti e quattro i comparti osservati

In particolare, nel mese di febbraio del 2024 l’indice di fiducia delle imprese è sceso, considerando i dati disaggregati, in tutti e quattro i comparti osservati anche se con delle intensità diverse. Ovverosia nelle costruzioni e nel commercio, ma anche nella manifattura e nel settore dei servizi. Riferisce altresì l’ISTAT con una nota.

Per la fiducia dei consumatori migliorano a febbraio del 2024 le valutazioni sulla situazione personale

Per quel che riguarda invece la fiducia dei consumatori, sempre riferita al mese di febbraio del 2024, l’aumento si deve ad un’evoluzione positiva delle valutazioni sulla situazione personale e su quella corrente. E questo rispetto, invece, ad una sostanziale stabilità per quel che riguarda le opinioni sulla situazione futura. Peggiorano invece a febbraio del 2024, rispetto al mese precedente, le opinioni sulla situazione economica generale. Riferisce altresì l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) nel rapporto.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰