I dati sul Bonus colonnine 2024 nel primo mese di apertura della piattaforma

I dati sul Bonus colonnine 2024 nel primo mese di apertura della piattaforma

5.319 domande presentate. Sono questi, per il Bonus colonnine del 2024, i numeri ad un mese dall’apertura della piattaforma per l’accesso agli incentivi. In particolare, a darne notizia con un comunicato è stato il MIMIT. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

I dati sul Bonus colonnine del 2024 nel primo mese di apertura della piattaforma

In base alle domande che sono state presentate, dalla piattaforma sono stati richiesti, per il Bonus colonnine del 2024, incentivi per un controvalore che supera i 6 milioni di euro. E che corrispondono ad oltre il 30% delle risorse che sono state stanziate proprio da parte del MIMIT.

I condomini e le persone fisiche sono i destinatari degli incentivi per il Bonus colonnine domestiche

Con la misura rappresentata dal “Bonus colonnine domestiche”, ricorda altresì il Ministero, che ha come obiettivo quello di sostenere l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte delle persone fisiche ed anche dei condomìni.

Per il Bonus colonnine del 2024 la piattaforma per gli incentivi è aperta dall’8 luglio scorso

Lo stanziamento complessivo per il Bonus colonnine domestiche è pari a 20 milioni di euro. Con i termini per la prenotazione degli incentivi dalla piattaforma che si sono aperti proprio un mese fa. Ovverosia l’8 luglio del 2024. In più, in vista dell’utilizzo delle risorse restanti, pari a quasi il 70% del totale, ci sono per il Bonus colonnine 2024 ci sono 4.120 domande in fase di compilazione, e 1.474 domande già compilate ed in attesa dell’invio finale. E questo, nello specifico, in accordo con i dati aggiornati che sono stati forniti da Invitalia che gestisce la piattaforma per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰