I nuovi record di Enel Green Power nel settore delle energie rinnovabili

Enel cede a Macquarie Asset Management il 50% di Green Power Hellas

Enel Green Power, società del Gruppo Enel, nel 2022 ha raggiunto nuovi record nel settore delle energie rinnovabili. Precisamente, nuovi record per capacità rinnovabile costruita e in costruzione, generazione di energia e sviluppo di progetti nel mondo. Così come riportato online dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato che è stato pubblicato sul portale enel.com.

Ecco tutti i record 2022 di Enel Green Power nel settore delle energie rinnovabili

Nel dettaglio, in tutto il mondo, Enel Green Power l’anno scorso ha costruito la bellezza di 5.223 MW di capacità rinnovabile, includendo pure 387 MW di batterie. Raggiungendo così circa 59 GW di capacità gestita al 31 dicembre del 2022.

A questo record, nel 2022, se ne aggiungono altri tre per Enel Green Power a livello globale. Ovverosia il record dei progetti in costruzione (circa 7.200 MW, inclusi 900 MW di batterie). Il record di generazione da rinnovabili (circa 124 TWh). Ed il record relativo alla pipeline di progetti in sviluppo (circa 455 GW).

Ecco le dichiarazioni del CEO di Enel Green Power Salvatore Bernabei

Nel 2022 Enel Green Power si conferma leader globale nel settore delle rinnovabili. Nonostante le difficoltà di un anno caratterizzato da conflitti geopolitici e dall’inasprirsi del contesto macroeconomico, continuiamo a crescere con l’obiettivo ambizioso di raggiungere 75 GW di capacità rinnovabile e sistemi di accumulo al 2025, assicurando una particolare attenzione alla sicurezza, alle persone e all’ambiente che ospita i nostri impianti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Salvatore Bernabei, CEO di Enel Green Power.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰