I ricavi e i profitti di Ferrari sono cresciuti a doppia cifra nel primo trimestre del 2024

I ricavi e i profitti di Ferrari sono cresciuti a doppia cifra nel primo trimestre del 2024

I ricavi e i profitti di Ferrari sono cresciuti a doppia cifra nel primo trimestre del 2024. Ed il tutto a fronte di consegne stabili. Questo è quanto emerso, in sintesi, dai dati del Q1 del 2024 che sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

I ricavi e i profitti di Ferrari sono cresciuti a doppia cifra nel primo trimestre del 2024 con consegne stabili anno su anno

Nel dettaglio, Ferrari ha archiviato il primo trimestre del 2024 con 1.585 milioni di euro di ricavi netti. Ovverosia con un aumento del 10,9% rispetto all’anno precedente. Nonché con consegne che, a 3.560 unità, sono rimaste, come sopra accennato, pressoché invariate rispetto al primo trimestre del 2023. SI legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web societario ferrari.com.

Per quel che riguarda inoltre gli altri indicatori economici e finanziari del Q1 del 2024 di Ferrari, la società ha archiviato il trimestre con un Adjusted EBIT pari a Euro 442 milioni, in crescita del 14,8% rispetto all’anno precedente. Nonché con un margine dell’adjusted EBIT pari al 27,9%.

Ecco le dichiarazioni di Benedetto Vigna, Amministratore Delegato di Ferrari

L’inizio d’anno è stato molto positivo: i ricavi e i profitti sono cresciuti a doppia cifra con consegne stabili. Un risultato ottenuto grazie a un mix prodotti e geografico ancora più forte, oltre al maggior contributo delle personalizzazioni‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Benedetto Vigna che è l’Amministratore Delegato di Ferrari. Aggiungendo inoltre che ‘la nostra strategia, focalizzata sulla crescita del valore e non sui volumi, si è confermata vincente‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰