I risultati del primo trimestre del 2024 di Banca Mediolanum, aumentano utile e commissioni nette

conto deposito mediolanum

Utile netto in crescita a 178 milioni, patrimonio amministrato a 108,73 miliardi di euro, impieghi alla clientela a 16,61 miliardi di euro, e Common Equity Tier 1 Ratio al 20,6%. Sono questi i principali dati economici e finanziari emersi dalla prima trimestrale del 2024 di Banca Mediolanum.

E questo, in particolare, in accordo con il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo del 2024 che in data odierna, mercoledì 10 maggio, è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

I risultati del primo trimestre del 2024 di Banca Mediolanum, aumentano utile e commissioni nette

Inoltre, il periodo per Banca Mediolanum si chiude con commissioni Nette che, a 261 milioni di euro, segnano un aumento del 4% rispetto al primo trimestre del 2022. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario bancamediolanum.it.

Cresce pure la Raccolta Netta Totale in scia alla promozione sui vincoli a 6 mesi lanciata a gennaio 2024

Luce verde nel Q1 del 2024 pure per la Raccolta Netta Totale di Banca Mediolanum. Visto che questa, nello specifico, si è attestata a 3 miliardi di euro. Un risultato che è stato ottenuto, tra l’altro, anche in forza all’iniziativa promozionale sui vincoli a 6 mesi che è stata lanciata a gennaio del 2024.

Ecco le dichiarazioni di Massimo Doris che è l’Amministratore Delegato di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum continua ad essere un’eccellenza per solidità patrimoniale con un indice CET1 pari a 20,6%. Questa è una garanzia fondamentale per i nostri clienti, attuali e futuri, che scelgono di affidarci i loro risparmi‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, nel commentare i dati societari del Q1 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰