Igor De Biasio nominato presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione di Terna

Enel compra azioni proprie, aggiornamento sul piano di buyback al 10 novembre 2023

L’Assemblea dei Soci di Terna, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, si è riunita a Roma in data odierna, martedì 9 maggio del 2023, ed ha tra l’altro nominato presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione Igor De Biasio.

Igor De Biasio è stato nominato presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione di Terna

Con il nuovo Consiglio di Amministrazione che, in particolare, resterà in carica per il triennio 2023-2025 per un totale di 13 amministratori. Si tratta, nello specifico, di Marco Giorgino, Karina Audrey Litvack, Jean-Michel Aubertin, Anna Chiara Svelto, Igor De Biasio, Giuseppina Di Foggia, Francesco Renato Mele, Qinjing Shen, Regina Corradini D’Arienzo, Angelica Krystle Donati, Enrico Tommaso Cucchiani, Gian Luca Gregori e Simona Signoracci. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario terna.it.

Dividendo per le azioni Terna a saldo in pagamento nel mese di giugno del 2023

Nella stessa riunione, inoltre, l’Assemblea, tra l’altro, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre del 2022 e la remunerazione agli azionisti. Con il pagamento, per l’esercizio del 2022, di un dividendo complessivo che è pari a 31,44 centesimi di euro per azione.

Considerando che 10,61 centesimi di euro per azione sono stati già pagati quale acconto a novembre del 2022, il dividendo a saldo ammonta a 20,83 centesimi di euro unitari per ogni azione Terna posseduta. E sarà pagato a decorrere dal 21 giugno del 2023. Con la data di stacco della cedola il 19 giugno del 2023, e la record date, per la legittimazione all’incasso della cedola, il 20 giugno del 2023.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰