Il Black Friday 2022 visto dalla Confesercenti tra pubblicità e promozioni a tamburo battente

Il Black Friday 2022 visto dalla Confesercenti tra pubblicità e promozioni a tamburo battente

Per il Black Friday 2022, la Confesercenti, insieme ad IPSOS, ha condotto un’indagine basandosi sulle risposte di un campione di 800 cittadini italiani di età compresa tra i 18 ed i 65 anni. Dall’indagine, in particolare, è emerso un mese di novembre sempre più black e con negozi sempre più in rosso. In quanto solo il 29% acquisterà in un negozio di vicinato.

Si stimano acquisti in Italia per il Black Friday da parte di quasi 13 milioni di italiani

In particolare, nella settimana del black Friday si stima che quasi 13 milioni di italiani faranno almeno un acquisto. Proprio al fine di approfittare degli sconti previsti per il Venerdì Nero. Il budget stimato per gli acquisti sarà pari a 261 euro circa a persona. Per un controvalore complessivo dello shopping pari a 3,3 miliardi di euro.

Migrazione delle quote di mercato per il Venerdì Nero dai negozi fisici ai canali online

Dall’indagine Confesercenti-IPSOS, inoltre, è emerso come le pubblicità e promozioni dirette per il Black Friday 2022 siano tamburo battente. Con le quote di mercato che traslocano. Ovverosia tendono a spostarsi dai negozi fisici alle piattaforme online.

Le campagne pubblicitarie legate al Black Friday 2022 sono state imponenti

Le campagne pubblicitarie legate al Black Friday 2022, infatti, sono state non solo davvero imponenti, ma sono iniziate ancor prima rispetto al passato. Ovverosia, già dallo scorso 1 novembre è scattata la campagna per il Venerdì Nero con messaggi promozionali veicolati non solo via mail e con gli SMS, ma anche telefonicamente e con servizi di messaggistica come Whatsapp.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰