Il Bonus edicole 2022 ora si può richiedere, ecco come presentare domanda

Quando scade l'accesso al Bonus edicole del 2023 e come presentare online la domanda

È impresainungiorno.gov.it il portale da dove si può presentare la domanda per il Bonus edicole. Con i termini per la presentazione delle istanze che si sono aperti lo scorso 1 settembre del 2022. Per poi chiudersi il giorno 30 dello stesso mese in accordo con quanto è stato riportato da FiscoOggi.it che è la rivista online dell’Agenzia delle Entrate.

Pubblicato l’avviso sul sito Internet del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria

Sulla presentazione delle domande, in particolare, a far fede è un l’avviso che è stato pubblicato sul sito Internet del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria. Con l’avviso che nello specifico, precisa come le domande, da apposita procedura che è disponibile in rete, vadano presentate solo ed esclusivamente in modalità telematica.

Istanza per il tax credit 2022 edicole muniti di un’identità digitale

Per la presentazione della domanda per il tax credit 2022, online dal portale impresainungiorno.gov.it come sopra accennato, è necessaria l’autenticazione con un’identità digitale. Ovverosia con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o con la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Oppure muniti di Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Il Bonus è spendibile solo ed esclusivamente in compensazione con il modello F24

Con il Bonus è stato messo a punto per permettere la maturazione di un credito di imposta da parte di esercenti che si occupano, in via esclusiva, della vendita al dettaglio di giornali, di riviste e di periodici. Con il Bonus che, si legge altresì sul portale dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it, è spendibile solo ed esclusivamente con il modello di pagamento unificato F24.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰