Il Bonus occhiali al via, ecco come presentare domanda pure per lenti a contatto

Sul Bonus occhiali fissati i termini per l'inserimento dei dati nella dichiarazione precompilata

Dopo tanto attendere, il Bonus occhiali è in rampa di lancio. Dato che le domande, dalla piattaforma web bonusvista.it, si potranno presentare a partire da domani, venerdì 5 maggio del 2024. E questo in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web FiscoOggi.it. Ovverosia da parte del quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Il Bonus occhiali al via, ecco come presentare la domanda pure per lenti a contatto

Il contributo, che è noto anche come ‘Bonus vista‘, si è fatto attendere a lungo visto che è stato istituito e quindi introdotto con la Legge di Bilancio del 2021. Ma l’attuazione per la misura è arrivata solo ora con la piattaforma che, in particolare, resterà attiva, per la richiesta del contributo, fino al 31 dicembre del 2024.

In particolare, il Bonus occhiali, per ogni beneficiario richiedente, è pari ad un voucher di 50 euro che, una volta ottenuto, dovrà essere speso entro un massimo di 30 giorni dall’emissione presso gli esercizi commerciali registrati.

Dal portale dedicato bonusvista.it è possibile consultare la lista dei punti vendita che sono aderenti

Al riguardo, proprio dal portale bonusvista.it gli interessati possono consultare la mappa geografica con i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa. E con il Bonus che, nello specifico, è spendibile sia per l’acquisto di occhiali da vista, sia per l’acquisto di lenti a contatto correttive.

In più, per l’accesso alla piattaforma, dal portale web sopra indicato, è necessaria l’autenticazione al fine di poter chiedere il Bonus. Ovverosia muniti di Carta Nazionale dei Servizi (CNS), di Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure di Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰