Il dividendo azioni Gruppo Iren aumenta del 10%, importo e data di stacco della cedola

A2A annuncia la revisione al rialzo della politica dei dividendi per gli azionisti

Nella giornata di ieri, mercoledì 22 marzo del 2024, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Iren, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Con il CdA che, in particolare, ha approvato i risultati al 31 dicembre del 2022.
Da cui sono emersi investimenti record. Precisamente, in crescita anno su anno del 56% a 1,5 miliardi di euro. Così come l’EBITDA ordinario ha fatto registrare un aumento anno su anno del 6,4%. In accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario gruppoiren.it.

Il dividendo 2024 per le azioni Iren aumenta del 10%, ecco l’importo e la data di stacco della cedola

In più, oltre ad approvare i dati dell’esercizio del 2022, il Consiglio di Amministrazione di Iren, tra l’altro, ha deliberato per proporre all’Assemblea dei Soci il pagamento di una cedola che è in linea con il piano industriale.
Precisamente, un dividendo unitario che, a 0,11 euro per azione, segna un aumento del 10%. Previo via libera da parte dell’Assemblea, che è stata convocata per il 4 maggio del 2024, il dividendo sarà messo in pagamento a decorrere dal 21 giugno del 2024. Con la data di stacco della cedola il 19 giugno del 2024, e la record date il 20 giugno del 2024.

Ecco le dichiarazioni di Luca Dal Fabbro, il Presidente del Gruppo Iren

I risultati appena approvati evidenziano come, anche in un anno particolarmente complesso, Iren abbia dimostrato solidità finanziaria e visione industriale, agendo con grande capacità di resilienza e con forte senso di vicinanza ai territori in cui opera e ai loro cittadini’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Luca Dal Fabbro, il Presidente del Gruppo Iren, nel commentare i dati societari dell’esercizio 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰