Il fatturato 2022 di Tod’s cresce a due cifre e supera il miliardo di euro

Assemblea Banca Generali, approvato Bilancio 2023 e nomina nuovo CdA e collegio sindacale

Per il gruppo italiano del lusso Tod’s, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, il 2022 si è chiuso con un fatturato che, in crescita a due cifre, ha superato la soglia del miliardo di euro. Questo è infatti quanto è emerso dai dati preliminari di vendita dell’esercizio del 2022 che nella giornata di ieri, mercoledì 25 gennaio del 2024, sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione di Tod’s.

In particolare, nel 2022 i ricavi di Gruppo hanno superato il miliardo di euro grazie ad una crescita del 13,9% anno su anno. Con un +19,1% per i ricavi a marchio Tod’s, e con un +33,7% per la pelletteria in accordo con quanto riportato online con una nota che è stata pubblicata sul portale societario todsgroup.com.

Cresce a due cifre e supera il miliardo di euro il giro d’affari 2022 di Tod’s

Precisamente, il Gruppo Tod’s ha chiuso l’esercizio di bilancio del 2022, in accordo con i dati preliminari, con un fatturato consolidato che si è attestato a 1.006,9 milioni di euro. Che è cresciuto del 13,9% anno su anno, come sopra indicato, e che è pure superiore di circa il 10% rispetto al valore del giro d’affari a livello di Gruppo del 2019.

Ecco le dichiarazioni di Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s

Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto: il fatturato del Gruppo ha superato il miliardo di euro, in crescita del 13,9% rispetto al 2021′. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s, Diego Della Valle. Aggiungendo inoltre che ‘ancora più importante è vedere la qualità di questi numeri: la crescita, infatti, è stata guidata dal canale retail e dal marchio Tod’s, che ha registrato ottimi risultati in tutte le categorie di prodotto‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰