Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

BPER annuncia la nomina di Presidente, Vice Presidente e Amministratore Delegato

Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight ‘LiDAR on-chip’. A darne notizia con un comunicato in data odierna, mercoledì 20 marzo del 2024, è stata proprio la società Stellantis nel precisare, inoltre, che la tecnologia LiDAR di SteerLight offre una precisione ed una risoluzione di rilevamento che sono ineguagliabili, ed è anche compatta e dai costi accessibili. Il che permetterà di promuovere la diffusione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Il fondo di venture capital di Stellantis investe nella tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

Nel dettaglio, LiDAR sta per Light Detection and Ranging, ovverosia una nuova generazione di tecnologie di rilevamento ad alte prestazioni.di SteerLight che è in linea con gli obiettivi strategici di Stellantis. Precisamente, con le tecnologie che favoriscono una mobilità pulita, sicura ed anche economicamente accessibile. Così come è indicato nel piano strategico Dare Forward 2030 della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco quali sono le principali caratteristiche della tecnologia rivoluzionaria di SteerLight

A costi di produzione che sono inferiori rispetto ai sistemi LiDAR attualmente disponibili, la tecnologia rivoluzionaria di SteerLight rileva l’ambiente circostante in maniera tridimensionale con una risoluzione e con una precisione mai raggiunte finora come detto. Precisamente, la soluzione LiDAR SteerLight sfrutta la tecnologia fotonica del silicio, che integra un materiale semiconduttore universale con una connettività ottica ad alta velocità. Si legge altresì online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario stellantis.com.

Ecco le dichiarazioni di Ned Curic, Chief Engineering & Technology Officer di Stellantis

I miglioramenti nella guida autonoma rimangono una priorità per Stellantis. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia di SteerLight, ora sarà possibile ampliare e migliorare le applicazioni ADAS’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Ned Curic che è il Chief Engineering & Technology Officer di Stellantis.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰