Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo lancia buyback per assegnazione azioni gratuite ai dipendenti

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo lancia buyback per assegnazione azioni gratuite ai dipendenti

Ai fini dell’assegnazione gratuita ai dipendenti, il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, mercoledì 4 settembre del 2024, ha reso noto l’avvio di un programma di buyback. Precisamente, un programma di acquisto di azioni proprie ordinarie. Così come si legge online in una nota che, proprio in data odierna, è apparsa sul portale web societario group.intesasanpaolo.com.

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo lancia un piano di buyback per l’assegnazione di azioni gratuite ai dipendenti

Ai fini dell’assegnazione gratuita ai dipendenti, il programma di buyback di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo avrà inizio il 9 settembre 2024, e si concluderà entro il 20 settembre 2024. Con i destinatari dell’assegnazione gratuita che, in particolare, sono i dipendenti ed i Consulenti Finanziari del Gruppo bancario in base ai piani di incentivazione.

In più, qualora ricorrano determinate condizioni, il buyback è altresì a servizio della corresponsione di compensi riconosciuti in occasione della cessazione anticipata del rapporto di lavoro. Fa altresì presente la prima Banca italiana con un comunicato.

Nel rispetto della delibera dell’Assemblea di Intesa Sanpaolo del 24 aprile del 2024, il controvalore del buyback è pari a euro 21.000.000, corrispondente ad una percentuale del capitale sociale di Intesa Sanpaolo che è pari allo 0,11%. Per il buyback, nel periodo sopra indicato, gli acquisti saranno effettuati per numero massimo di azioni che, giornalmente, non supererà il 25% del volume medio giornaliero di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo negoziato nel mese di agosto del 2024. Volume che è stato pari a 70,2 milioni di titoli.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰