Il Gruppo Hera e la Fincantieri insieme, siglata partnership per l’economia circolare

Il Gruppo TIM vende ad Ardian la partecipazione residua indiretta in INWIT

Il Gruppo Hera e la Fincantieri, società che sono quotate in Borsa a Piazza Affari, hanno unito le forze. Precisamente, andando a siglare una partnership per l’economia circolare che, nello specifico, prevede la costituzione di una newco che sarà volta a gestire quasi 100 mila tonnellate l’anno di scarti industriali che saranno prodotte nei cantieri.

Il Gruppo Hera e la Fincantieri insieme, siglata partnership per l’economia circolare in materia di gestione dei rifiuti

Nonché per realizzare un nuovo sistema integrato di gestione rifiuti, finalizzato alla loro riduzione e alla valorizzazione del recupero in ottica di economia circolare. Si legge infatti online in una nota che è apparsa sul portale web societario gruppohera.it.

Per la partnership tra il Gruppo Hera e la Fincantieri, la prima area di intervento sarà a Monfalcone

In base agli accordi che sono stati sottoscritti tra le parti, ovverosia come detto tra il Gruppo Hera e la società Fincantieri, la prima area di intervento sarà a Monfalcone (Go), con l’obiettivo di estendere successivamente la partnership ad altri cantieri di Fincantieri in Italia e potenzialmente anche all’estero.

Ecco le dichiarazioni di Pierroberto Folgiero che è l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale di Fincantieri

Per affrontare le sfide della sostenibilità ambientale nei nostri cantieri, abbiamo scelto di collaborare con i partner più qualificati che possano garantire soluzioni innovative, tecnologiche ed efficaci, con una presenza multi-geografica e la capacità di perseguire economie di scala e di scopo‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Pierroberto Folgiero che è l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale di Fincantieri.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰